Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 30 giugno 2022 ore 09:01

Nuovi occhi elettronici controllano la cittadina

Installate altre postazioni nelle frazioni, all'ingresso dell'autostrada del Sole e nel centro storico per migliorare il controllo del territorio



MONTEPULCIANO — Sono ben sette le nuove aree del territorio comunale di Montepulciano soggette a riprese con telecamere di sorveglianza. Si tratta di punti situati a Montepulciano Stazione, Acquaviva, Salcheto, Valiano, Gracciano, in centro , all’Autostazione e a Le Grazie, presso i quali si trovano anche i cartelli che avvisano della presenza degli apparati.

In totale il Comune, grazie ad un progetto co-finanziato con contributo regionale, ha installato 23 nuove telecamere di cui sedici contestuali (che mostrano, cioè, le immagini inquadrate dall’obiettivo) e sette dedicate alla lettura delle targhe dei veicoli in circolazione.

L’installazione degli “occhi elettronici” è andata di pari passo con l’evoluzione della complessa normativa sul rispetto della privacy e sul trattamento dei dati personali, al punto da conciliare l’obiettivo di una maggiore sicurezza dei cittadini con il diritto di chiunque a non essere controllato.

In totale, dunque, sul territorio di Montepulciano, sono oggi installate e funzionanti 87 telecamere (il numero non comprende quelle che controllano l’accesso alla Zona a traffico limitato di Montepulciano città) che mandano immagini alla centrale di controllo, situata presso gli uffici della Polizia Municipale, e alle centrali operative di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Si rafforza quindi il sistema di sicurezza che va a coprire altre zone ancora sguarnite, per rendere sempre più sicuro e controllato il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono stati complicati, poiché la donna si trovava sulla struttura mobile a un'altezza di circa 6 metri. E' stata raggiunta in autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità