Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli lunedì 08 agosto 2016 ore 10:50

L'Olimpo torna nel tempio

Il 31 Agosto alle ore 21,15 oltre trenta cantanti, attori e ballerini, dell'Accademia di canto Moderno di Siena pronti a dar vita ad notte di musica



SIENA — Nell'Olimpo si parlerà di bullismo e di socialità dei tempi moderni.

Sarà una notte davvero straordinaria quella di mercoledì 31 Agosto, quando, alle ore 21,15, il meraviglioso tempio a cielo aperto dell'Abbazia di San Galgano ospiterà le atmosfere di Narciso un lavoro inedito, scritto e diretto da Clara Cosci fatto di musica, mitologia e attualità, dove gli dei dell'antica Grecia torneranno ad incontrare gli uomini in uno spettacolo pieno di note e colpi di scena.

La commedia, scritta e diretta da Clara Cosci, direttore dell'Accademia di Canto Moderno propone un'eclettica galleria di personaggi alle prese con il mito di "Narciso".

Sul palco oltre trenta i cantanti, attori e ballerini impegnati in un allestimento impegnativo che propone costumi strepitosi tra cui alcuni rari pezzi gentilmente concessi per l'occasione dalla Fondazione Cerratelli di San Giuliano Terme, e in particolare un abito indossato da Sofia Loren nel film "La caduta dell'Impero romano".

L'appuntamento si inserisce nel cartellone "Estate Musicale di San Galgano 2016" ma assume un significato assolutamente speciale perchè il ricavato sarà devoluto a una famiglia che vive nel territorio di Chiusdino, per aiutarla a combattere la malattia la loro bambina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità