Indietro

Riconoscimento alla Fondazione Bellaveglia

La Fondazione è stata premiata per aver dato un fondamentale contributo al progetto intitolato al piccolo Simone Montomoli

FIRENZE — Grazie al progetto quale oltre 60mila bambini del Pakistan possono accedere alle cure e alla prevenzione della talassemia.

Il progetto è divenuto il cosiddetto "progetto pilota" perché ha aperto la strada per altri centri di trapianto nelle aree più povere del pianeta. 

La terapia di supporto, che non cura ma permette ai bambini di rimanere in vita, è un enorme onere economico per le famiglie colpite perché ha un costo superiore al reddito medio. 

"La Fondazione Stefano Bellaveglia -si legge in una nota stampa- è onorata di questo premio e ringrazia fortemente la Cure2Children, la presidente Cristina Cianchi, l’insostituibile coordinatore scientifico Lawrence Faulkner e il consigliere ed amico Roberto Valerio".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it