Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 11:47

Appuntamento a Montisi per la Giostra di Simone

Domenica 2 Agosto corteo storico che attraversa il borgo, entra nella Grancia della Repubblica Senese per uscirne poco dopo al seguito del Panno



SAN GIOVANNI D'ASSO — "Dopo la presentazione del panno realizzato da Maestro lodigiano Angelo Savarè che ha lasciato tutti a bocca aperta per la sua affascinante sintesi di modernità e tradizione finalmente la parola passa a loro, non solo cavalli, cavalieri, capitani e figuranti ma lui, il vero protagonista, il polo montisano che lavora incessantemente con entusiasmo e amore per il proprio borgo e per questo evento inimitabile. 

Si comincia alle 17, col corteo storico  che attraversa il borgo, entra nella Grancia della Repubblica Senese per uscirne poco dopo al seguito del Panno. I costumi sono tutti realizzati dalla passione delle donne di Montisi, alla continua ricerca e aggiornamento. La Grancia imbandierata poi è lo scenario più emozionante, lo spettacolo dentro lo spettacolo. 

Alle 18,00 esibizione di sbandieratori e tamburini delle 4 contrade sotto lo sguardo vigile della Patrona, Madonna delle Nevi, che domina dall'alto della splendida chiesetta a Lei intitolata. Alle 18,30 iniziano i giochi. La cacciata da Montisi del feudatario Simone Cacciaconti verrà ricordata celebrata anche quest'anno con tutti gli onori". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono stati complicati, poiché la donna si trovava sulla struttura mobile a un'altezza di circa 6 metri. E' stata raggiunta in autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport