Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA12°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura giovedì 06 aprile 2017 ore 10:46

A San Gusmè il Palio nazionale delle botti

Il Palio è nato da un’idea dell’Associazione nazionale Città del Vino, coinvolge tutte le regioni italiane e si conclude ogni anno in una Città del Vino



CASTELNUOVO BERARDENGA — Il borgo castelnovino di San Gusmè ospiterà il prossimo 10 Settembre la finale del Palio Nazionale delle Botti 2017 promosso dall’Associazione nazionale Città del Vino. 

L'ufficialità è arrivata giorni fa a Furore durante una delle tappe del circuito nazionale a cui ha partecipato anche la rappresentanza di San Gusmè. 

San Gusmè e Castelnuovo Berardenga – afferma Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga – non potevano mancare. Occasioni e manifestazioni come queste sono importanti per promuovere e valorizzare i territori coinvolti, lasciando all’aspetto competitivo e alla vittoria un aspetto secondario, e continueremo a partecipare grazie alla collaborazione delle nostre associazioni”. 

La gara consiste nel far rotolare una botte da 500 litri lungo un percorso compreso tra un minimo di 600 metri e un massimo di mille e 500 metri di lunghezza, che deve attraversare le vie della Città del Vino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità