Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 10:37

​Caso Tls tra polemiche e altolà

Forza Italia boccia l’opzione Nardella e rilancia sul potenziamento del Polo scientifico e dell'eccellenza senese sulla ricerca



SIENA — Potenziare il Polo scientifico senese e vigilare su opzioni giudicate “inaccettabili”. Gli esponenti senesi di Forza Italia mettono i paletti sulla vicenda Tls e l’ipotesi di un trasferimento a Firenze paventata dal sindaco Dario Nardella, ma respinta da tutte le rappresentanze politico-istituzionali cittadine.

Gli azzurri senesi ribadiscono che Toscana Life Sciences “è nata a Siena, è Siena ed a Siena deve rimanere. Le parole del sindaco Nardella ‘stiamo provando a portare Toscana Life Sciences a Firenze" ci stupiscono e ci indignano’.
Di qui il monito degli esponenti del coordinamento provinciale e comunale del partito di Berlusconi: “Tls è nata a Siena, si è negli anni sviluppata ed è nella nostra città che deve crescere. Non accetteremo e non permetteremo mai ridimensionamenti o smantellamenti”.
Il no secco a “politiche Firenze-centriche” degli azzurri è accompagnato dall’impegno “non solo per accrescere il polo scientifico, che rappresenta un grande centro di ricerca e sperimentazione - ultimo in ordine di tempo la ricerca sul farmaco anticovid - con personale altamente qualificato, ma anche tutte le altre eccellenze del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca