Indietro

Camera di Commercio, si fondono Siena e Arezzo

In conseguenza della riforma camerale, le due sedi diventeranno una sola. Avviata la proceduta della costituzione del consiglio

SIENA — Nasce la Camera di Commercio di Arezzo-Siena, in conseguenza della riforma camerale varata dal Governo che prescrive una riduzione da 105 a 60 Camere a livello nazionale. 

La nuova Camera avrà sede legale ad Arezzo

Già pubblicati gli avvisi del commissario ad acta che avviano la procedura di costituzione del nuovo consiglio: saranno 33 i seggi disponibili, di cui 30 per le imprese, uno per le organizzazioni sindacali, uno per organizzazioni dei consumatori ed uno designato dai presidenti degli ordini professionali. 

Il commissario ad acta trasmetterà i dati sulla rappresentatività delle categorie al presidente della giunta regionale Toscana, che individuerà le organizzazioni a cui spettano i seggi, richiedendo a queste di indicare i nomi dei consiglieri, li nominerà con decreto e fisserà la data di insediamento. Per questa procedura la legge richiede circa 180 giorni.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it