Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 15 maggio 2016 ore 09:00

#bastabuche sulle strade

​Anas comunica da lunedì 16 Maggio saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile e della segnaletica sulla “tangenziale Ovest di Siena”



SIENA — Il primo cantiere interesserà un tratto di circa 1 chilometro compreso tra gli svincoli di Siena sud e Siena ovest. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Firenze. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Siena Sud sarà chiuso in ingresso in direzione Firenze. Il completamento di questo tratto è previsto entro domenica 22 Maggio, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Gli interventi rientrano nell’ambito dell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull’intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Toscana.

I lavori vengono affidati tramite procedura di “Accordo quadro”, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d’appalto.

I lavori si inseriscono inoltre nel piano di manutenzione straordinaria della direttrice Siena-Firenze sulla quale Anas ha attivato investimenti per 30 milioni di euro, tra lavori attualmente in corso e lavori in avvio entro il 2016, che si aggiungono ai 20 milioni di euro per lavori già ultimati e a ulteriori 73 milioni per lavori programmati nel triennio 2017-2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca